Cosa può fare FlagMii per il tuo territorio?

Enti pubblici e Istituzioni

FlagMii: cos’è?

FlagMii® è un nuovo sistema per la localizzazione del chiamante in situazioni di emergenza.

Il concetto è semplice: utilizzare il grande numero di smartphone in possesso dei cittadini per reperire la posizione geografica dell’emergenza in caso di necessità. Si tratta di un principio elementare che però non può funzionare senza un servizio gestito in modo professionale e trasversale su tutto il territorio.

FlagMii® colma la distanza necessaria per raggiungere questo obiettivo, rivolgendosi ai singoli cittadini, ai turisti ma anche ai professionisti che operano nel settore dell’emergenza.

In sintesi...

  • Geolocalizzazione attraverso smartphone
  • Diffusione di allerte e messaggi alla popolazione
  • Permette il coordinamento dei team operativi
  • Integrabile nelle Centrali esistenti
  • Impiegabile ovunque
  • Tecnologia già operativa e diffusa tra gli utenti

Avvisi e allerte dirette al cittadino

FlagMii® ti permette anche di inviare messaggi urgenti, avvisi informativi e allerte a tutta la cittadinanza, direttamente sullo smartphone e con la massima tempestività.

Aggiungi la tua voce a quelle già presenti nell’applicativo e diventa un punto di riferimento per la cittadinanza. Puoi utilizzare FlagMii® per inviare allerte di Protezione Civile, informare su condizioni di strade e criticità del territorio, inviare messaggi su chiusure di strade o segnalare iniziative ed eventi. Decidi tu cosa comunicare. Ogni volta che vuoi.

Contattaci per maggiori informazioni sulle funzionalità di allertamento e avvisi.

Come funziona:

FlagMii® è un’applicazione disponibile gratuitamente sui tutti i principali market per smartphone.

In caso di emergenza, il cittadino può usare l’App per chiamare il 118 con estrema rapidità, con un solo tocco dello schermo e senza bisogno di comporre il numero telefonico.

Contemporaneamente alla chiamata, l’applicazione si preoccupa di recuperare dal cellulare il maggior numero possibile di informazioni di georeferenziazione. Identificata la posizione più recente, FlagMii® la rende disponibile alla Centrale Operativa, senza che l’operatore debba intervenire. Le informazioni di localizzazione sono trattate per assicurare che siano sempre aggiornate e il più possibile precise, anche nel caso in cui la persona da soccorrere sia in movimento.

FlagMii® è in grado di funzionare anche in situazioni di connettività limitata o assente, purché sia possibile la telefonia cellulare tradizionale. Le informazioni sono rese via via più accurate e aggiornate nonappena le mutate condizioni lo permettono.

L’importanza di esserci

Scegliere FlagMii® significa far parte di un network ideale senza confini di territorio e senza vincoli di tecnologia.

La precisa localizzazione del chiamante non può prescindere da un’ampia diffusione di strumenti installati sui cellulari dei cittadini italiani, europei e internazionali.

FlagMii® è in grado di operare ovunque le Centrali Operative per l’emergenza abbiano scelto di utilizzare il servizio ed è compatibile sia con i numeri di emergenza nazionali che con quelli esteri. Per garantire la massima efficacia futura nella localizzazione delle emergenze è importante che le funzionalità offerte dal sistema siano rese disponibili al maggior numero di cittadini e di turisti e sul più ampio territorio possibile.

E’ una scommessa che per essere vinta ha bisogno anche di te.

Privacy

FlagMii® utilizza i dati provenienti dallo smartphone del cittadino solo nel caso in cui sia effettuata una chiamata di emergenza.

I dati sono elaborati e resi disponibili alla Centrale Operativa per i fini del soccorso, ma al termine delle attività di localizzazione vengono cancellati definitivamente dalla piattaforma FlagMii®. Ciò garantisce la massima tutela dell’utente e assicura che la competenza delle informazioni relative all’emergenza resti in carico agli enti preposti, alle Centrali Operative e ai soggetti incaricati.

In nessun caso i sistemi utilizzati da FlagMii® mantengono traccia dell’associazione tra i dati del chiamante e la sua posizione geografica.

FlagMii è stato scelto da: